The anti-garden song

Cantata da Dan D. Dirges

 

Slug by slug, weed by weed,
My garden’s got me really teed
All the insects love to feed upon my tomato plants
Sunburned face, scratched-up knees
My kitchen’s choked with zucchinis
I’m shopping at the A & P next time I get a chance.

The crabgrass grows, the ragweed thrives,
The broccoli has long since died.
The only things left still alive are some radishes and beans.
My carrot plants are dead and gone,
Hear the rabbits sing a happy song
Until you’ve weeded all day long
You don’t know what boredom means
Chorus

You get up early, work till late
Watch moles and mice get overweight
They eat their dinners on a plate from the hard work you have done
As ye sow so shall ye reap,
But I smell like a compost heap
I’m gonna get that lousy creep
who said gardening was fun
Chorus

(Parody of Dave Mallet’s “The Garden Song”)
((c)1982, Eric Kilburn)

traduzione:
lumaca dopo lumaca, di erba in erba il mio giardino mi ha proprio scocciato
Tutti gli insetti amano cibarsi dalle mie piante di pomodoro
Faccia scottata ginocchia sbucciate
La mia cucina è soffocata dagli zucchini
Farò compere al supermarket appena ne avrò la possibilità

La gramigna cresce l’ambrosia prospera
I miei broccoli sono morti già da tempo
Le uniche cose rimaste in vita sono i ravanelli e i piselli
Le carote sono morte e andate,
Ho sentito il coniglio cantare una canzoncina allegra
Finché non hai tolto erba tutto il giorno
non sai cosa significhi la parola “noia”

Ti svegli presto, lavori fino a tardi
Guardi le talpe e i topi diventare obesi
Loro mangiano le loro cene su un piatto dal duro lavoro che hai fatto
Come si semina si dovrebbe raccogliere,
Ma io puzzo come un cumulo di compost
Andrò a prendere quel pidocchioso sfigato
che mi ha detto che fare l’orto era divertente

(traduzione un po’ personalizzata)

Rispondi

